Spedizioni e resi

La spedizione del vostro pacco

I pacchi sono generalmente inviati entro 4 giorni dal ricevimento del pagamento e vengono spediti generalmente tramite UPS con tracciatura e consegna senza firma. Il tempo di consegna complessivo varia in base alla destinazione ed è generalmente tra i 10 e i 15 giorni lavorativi. Se preferite una consegna con UPS Extra con richiesta di firma, verrà applicato un costo aggiuntivo, quindi vi preghiamo di contattarci prima di scegliere questo metodo. Qualsiasi tipo di spedizione scegliate, vi forniremo un link per tracciare il vostro pacco online.

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Il vostro pacco sarà inviato a vostro rischio, ma viene prestata un'attenzione particolare in caso di oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.

Ricevimento della merce

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). 

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ''Riserva di controllo merce'' sull'apposito documento accompagnatorio e confermati immediatamente via raccomandata a.r. a: Ideosfera - Corso Cavour, 202 - 70121 Bari. In caso contrario Ideosfera sarà sollevata dall'onere di eventuali sostituzioni o ristampe. 

Se si accetta senza apporre le riserve necessarie la merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento. 

La seguente dicitura: "Collo integro accetto con riserva di controllo" non viene presa in considerazione dal corriere che quindi non accetta reclami o danni, pertanto il controllo deve essere fatto sul momento con il corriere. Eventuali anomalie occulte (es. furti o mancanze) dovranno essere segnalate per iscritto con raccomandata a.r. indirizzata a Ideosfera - Corso Cavour 202 - 70121 Bari entro sette giorni lavorativi. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la piena responsabilità di quanto dichiarato.